Al via la campagna Write for Rights – Partecipa anche tu, ora!
Il da
Dal 25 novembre al 21 dicembre, “Write for rights 2019”: la maratona globale di azioni urgenti di Amnesty International in favore di donne che difendono i diritti umani.
Sono ormai sedici anni che, insieme a numerose altre sezioni dell’organizzazione nel mondo, ci mobilitiamo per far sentire la voce di prigionieri di coscienza, difensori dei diritti umani, vittime di sparizione forzata, condannati a morte e persone che hanno subìto e ancora subiscono processi iniqui, torture, sgomberi forzati o in favore di chi non ha accesso ai diritti fondamentali.
Quest’anno abbiamo deciso che, in concomitanza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, avremmo dato il via alla maratona globale di raccolta firme “Write for Rights”.
Dal 25 novembre al 21 dicembre 2019 si potrà partecipare, insieme a milioni di persone di oltre 80 paesi nel mondo, alla maratona globale di raccolta firme e invio di appelli in favore di donne che si battono (o si sono battute) per i diritti umani.
#CambiamoLaStoria di: Yasaman, arrestata perché lottava per la libertà delle donne in Iran. Marinel, e contro l’emergenza climatica che sta devastando le Filippine. Sarah e Seán, per combattere la criminalizzazione della solidarietà in Europa. Loujain, in carcere per il suo attivismo “scomodo” in Arabia Saudita. Nasu, che si batte contro gli sgomberi forzati in Nigeria. Insieme possiamo cambiare il finale di queste storie!