Inaugurazione del Parco “Peter Benenson” a Brescia
Il da
Da sabato 10 maggio 2014 l’Italia avrà un Parco dedicato alla memoria di Peter Benenson, il fondatore di Amnesty International.
A Brescia sarà infatti inaugurato il nuovo parco di via Metastasio, che prenderà il nome dell’ispiratore e padre dell’associazione, fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l’amnistia dei prigionieri di coscienza. Un movimento di attiviste e attivisti per i diritti umani, indipendente e imparziale, basato sul multiculturalismo e la democrazia interna, la cui visione è di “un mondo in cui a ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani“.
Un luogo che aiuterà a non scordarsi mai dell’importanza di proteggere i Diritti Umani sempre, ovunque e per tutti. In particolare all’interno del Parco si potrà seguire un percorso in 10 tappe sui Diritti Umani di Bambini.
Vi aspettiamo dalle 10.30 il 10 maggio all’inaugurazione del Parco Peter Benenson. Sarà una mattinata per parlare di Diritti Umani con il Presidente di Amnesty international Italia, Antonio Marchesi e il sindaco di Brescia Emilio del Bono. Tutti i dettagli sull’evento
Segui e condividi l’evento con i tuoi amici su Facebook!
“Quando ho acceso la prima candela di Amnesty avevo in mente un vecchio proverbio cinese: ‘Meglio accendere una candela che maledire l’oscurità’. Questo è anche oggi il motto per noi di Amnesty.” Peter Benenson.