La Finestra sul Cielo opera nel mercato alimentare biologico dal 1978, distribuendo prodotti alimentari in tutta Italia e all’estero, con particolare attenzione ai prodotti per intolleranze alimentari, cucina macrobiotica e alimentazione vegana.
Il loro lavoro e la loro passione gli hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel mercato specializzato dei prodotti biologici, soddisfacendo ed acquisendo giorno dopo giorno sempre più consumatori.
L’azienda lavora attivamente alla composizione dei prodotti a loro marchio, mettendo in campo tutto il know how maturato nella loro esperienza, con severi e rigidi controlli di qualità e grande intraprendenza nella ricerca e sviluppo di materie prime e fornitori. Tutto questo è condito dalla loro etica e rispetto per il biologico; infatti sarebbe facile vendere prodotti senza effettuare alcuna scelta in questo campo, come se bastasse che un alimento sia di origine biologica per essere necessariamente positivo sotto tutti gli aspetti.
La loro politica, invece, è quella di effettuare delle scelte persino nell’ambito degli stessi prodotti biologici, in accordo con quanto ritengono possa rappresentare il meglio per il benessere delle persone.
“Talvolta accade che giudichiamo un prodotto non adatto alla nostra distribuzione semplicemente perché consideriamo poco salutare la combinazione dei suoi ingredienti, anche se sono di origine biologica. Dichiarando apertamente le nostre linee guida, ed attenendoci ad esse scrupolosamente, noi lavoriamo per guadagnarci la vostra completa fiducia: incontrando i nostri prodotti sugli scaffali dei negozi, anche senza leggere le etichette, voi sapete di poter contare sul fatto che essi non contengano come ingredienti zucchero, latte e derivati, e che sono stati creati con in mente il vostro benessere non meno che per il vostro piacere.”