Il Piccolo Teatro di Milano è lieto di riservare una promozione speciale dedicata agli amici e sostenitori di Amnesty International per lo spettacolo Vangelo di Pippo Delbono in scena al Piccolo Teatro Strehler dall’8 al 13 novembre 2016. Pippo Delbono da molti anni abita la scena come luogo di ricerca, lavorando negli spazi fertili tra pubblico e personale, tra autobiografia e storia. Vangelo segna un nuovo passo in questo percorso, è un lavoro corale, creato a Zagabria con l’orchestra, il coro, i danzatori e gli attori del Teatro Nazionale Croato insieme agli attori della compagnia che accompagna Pippo Delbono da anni. Nasce dalla suggestione delle musiche di Enzo Avitabile, ma si nutre anche della memoria degli attori che hanno attraversato una delle guerre più feroci della storia contemporanea.
Scrive Delbono: «Qualche giorno prima di morire mia madre, fervente cattolica, mi ha detto: “Perché non fai uno spettacolo sul Vangelo? Così dai un messaggio d’amore. C’è n’è così tanto bisogno di questi tempi”. Così ho iniziato a filmare e a fotografare le immagini che ho incontrato nei miei viaggi. Immagini di Madonne, di Cristi, di martiri. Ovunque ho visto Cristi dai volti dolorosi, seri. Molto poco ho visto la gioia nei loro volti. E mi sono perduto, dimenticando quel Vangelo, o forse portandomi dietro di quel Vangelo solo il nome. Alla fine mi sono rimaste dentro quelle immagini, quelle voci, quei suoni, quegli echi, quei silenzi sentiti nei campi di zingari e di profughi, nelle corsie d’ospedale, ma anche quella forza vitale, quella inspiegabile gioia trovata nei luoghi deputati al dolore».
Il Piccolo riserva i biglietti per le repliche di mercoledì 9 novembre alle ore 20.30 e di venerdì 11 novembre alle ore 20.30 al prezzo speciale di 12 euro (anziché 33). Per accedere alla promozione potete cliccare qui, scegliere la data che preferite e decidere quali posti acquistare scegliendo liberamente tra quelli disponibili in sia in platea che in balconata.