Responsabilità delle aziende ed il loro rapporto con le comunità native.
Il da
Amnesty International Lombardia vi invita alla conferenza sulla responsabilità delle aziende ed il loro rapporto con le comunità native.
I conflitti legati alla terra, ai territori e alle risorse naturali sono al centro delle violazioni dei diritti umani in Africa e in America Latina sia in passato che oggi. A farne le spese, più di altri, sono le comunità native che hanno una relazione speciale con il proprio territorio e con l’ambiente poiché la loro sopravvivenza fisica e culturale dipende da essi.
Intervengono: Angeloantonio Russo – Direttore del Dottorato di Ricerca in Economics Management of Natural Resources – Lum Jean Bonnet Angelica Bonfanti – Ricercatrice in diritto internazionale, Dipartimento di diritto pubblico italiano e sovranazionale, Università degli Studi di Milano Gaby Quijano – Legal adviser, Dipartimento Business&HUman Rights, Segretariato internazionale di Amnesty International Gianni Rufini – Direttore generale di Amnesty International Italia Francesca Casella – Direttrice di Survival Italia Chiara Marzaduri – Responsabile comunicazione Alce Nero
Modera: Paolo Migliavacca – Amministratore delegato VITA
Tutte le informazioni e per segnalare la tua partecipazione guarda facebook