Maggio, 2017

13may10:0019:00Como, #IWelcomo, canali sicuri per i rifugiati.

more

L'evento in dettaglio

Amnesty_Como_05_17_web Sabato 13 maggio 2017, dalle ore 10 alle ore 19, Amnesty International organizza a Como, in via Grandi 21, una giornata di riflessione nell’ambito della campagna “#IWelcome: Canali sicuri per i rifugiati”, promossa dall’ONG, la quale chiede di affrontare la crisi globale dei migranti attraverso strumenti democratici, di cooperazione e di tutela delle persone. La giornata si articolerà in tre momenti:
  • Dalle 10 alle 12,30: presentazione della campagna “#IWelcome: canali sicuri per i rifugiati” e dibattito pubblico sulla crisi globale di migranti e rifugiati, con il patrocinio del Comune di Como.
Interverranno: Simone Samuele Rizza (Responsabile Circoscrizione Amnesty International Lombardia), Don Giusto Della Valle (parroco di Rebbio, che da anni si dedica all’accoglienza dei profughi che giungono al confine italo-svizzero), Daniele Biella (educatore, giornalista e scrittore, autore di “Nawal, l’Angelo dei profughi”). Sarà inoltre presente un rifugiato che racconterà la sua storia e il percorso che lo ha portato in Italia.
  • Dalle 14 alle 17: Attivisti e volontari di Amnesty International si incontreranno per approfondire le tematiche della campagna “#IWelcome” e per discutere delle prossime azioni legate ad essa.
  • Dalle 17 alle 19: Azione di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza presso il piazzale sito di fronte alla stazione ferroviaria di Como San Giovanni. Gli attivisti di Amnesty incontreranno i cittadini di Como per illustrare la posizione di Amnesty International sulla crisi globale dei migranti e le proposte formulate per fermare la strage nel Mediterraneo e quindi garantire condizioni di accoglienza dignitose e umane.
Seguite l'evento con tutte le notizie sulla pagina di Amnesty International Lombardia>

Data e orario

(Sabato) 10:00 - 19:00

Luogo

Circoscrizione 6

Via Grandi, 21 - Como

X