december, 2018

12dec20:45Brescia "70 anni di diritti: la forza delle donne tra passato e futuro"

more

Event Details

Mercoledì 12 dicembre, alle ore 20:45, il gruppo 028 Brescia di Amnesty International e il gruppo 107 giovani di Brescia, in collaborazione con  Casa Delle Donne Centro Antiviolenza CaD-Brescia ,  Non Una Di Meno – Brescia ,  equAnime  e  AIDOS – Associazione italiana donne per lo sviluppo , vi aspettano per una serata patrocinata dal Comune di Brescia sulle donne e sulla loro forza, sui loro diritti e le loro possibilità.

L’evento si propone di presentare alcune tematiche legate alla questione di genere. Nonostante gli argomenti riguardanti le donne, la violenza sulle donne e i rapporti di genere siano ampiamente trattati, sentiamo come urgente la necessità di affrontare le questioni sotto molteplici aspetti: attraverso testimonianze dirette, che non sempre ottengono la giusta visibilità, tramite le spiegazioni di una psicologa competente in materia, che possa spiegare i meccanismi di certi eventi e la mentalità che sottostà a questi ultimi, tramite la testimonianza diretta di una donna a cui Amnesty International ha garantito il proprio appoggio, e che ci ricorda quanta strada è stata fatta e quanta strada è ancora da fare. Tratteremo delle organizzazioni e delle politiche sociali, purtroppo a volte sconosciute, che si occupano e preoccupano di portare dignità a quelle donne coraggiose che cercano di salvare se stesse. Tantissime altre sorprese vi aspetteranno durante la serata e speriamo che questa possa essere di ispirazione e sostegno, che possa in qualche modo lasciare il segno.

Riteniamo che affrontare certi argomenti sia assolutamente necessario in questo periodo di pericolosa instabilità per i soggetti apparentemente e socialmente ritenuti più fragili, periodo in cui i diritti fondamentali vengono fatti passare per privilegi e in cui vediamo messi in discussione principi inalienabili. Questa serata è dedicata alle donne che hanno combattuto e che combattono ogni giorno, donne come noi, eroine del nostro tempo, e alle persone, uomini e donne che siano, che le supportano.

Vi aspettiamo numerosi!
Qui potete trovare ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/263650000871943/

Time

(Wednesday) 20:45

Location

Auditorium San Barnaba

Corso Magenta, 22 25121 Brescia

Organizer

Amnesty International Brescia e Amnesty Brescia Gruppo Giovanigr028amnesty.it

X