february, 2020

18feb21:0023:00Legnano (MI) - Proiezione di "I am the revolution"

more

Event Details

Amnesty International Lombardia vi invita all’evento organizzato dal gruppo Legnano di Amnesty International. Verrà proiettato il film “I am the revolution”, realizzato con la regia di benedetta Argentieri. “In mezzo alla guerra e al fondamentalismo, sono cresciute donne leader che comandano eserciti, organizzano la fuoriuscita delle altre donne dalla schiavitù, guidano forze politiche laiche e progressiste, andando villaggio per villaggio a sfidare i talebani. Queste donne praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili. Queste donne testimoniano la rivoluzione necessaria ovunque.” (Movieday e altri)

I AM THE REVOLUTION racconta una rivoluzione necessaria di donne leader e donne comandanti che combattono una stessa guerra in modi diversi. (dalla pagina ufficiale del film)

Ci saranno, durante la serata, interventi di  Amnesty International gr. 22 e Cisda Milano (coordinamento italiano sostegno donne afgane)

Sarà presente il gruppo di Amnesty International con tavolino raccolta firme per la campagna per la liberazione di Nasrin

Time

(Tuesday) 21:00 - 23:00

Location

Cinema Sala Ratti

Cso. Magenta 9

X