april, 2016

29apr(apr 29)20:3030(apr 30)20:30Milano, Amnesty a 2 Nights for Human Rights. L'oro in bocca e talk show.

more

Event Details

oro_locandina_A3_2016_03_31_rid___1

Amnesty International Lombardia insieme a Liberi Svincoli, con la collaborazione di altre associazioni e Onlus, vi invitano a “2 nights for human rights”, due serate in cui Milano si confronta sul tema dei Diritti Umani.

Un confronto sui Diritti Umani fatto con le parole intense ed evocative di uno spettacolo e con quelle reali e concrete di esperti e testimoni di numerose Associazioni.

“Ogni serata inizia con un Doc Live Show: una performance, uno spettacolo ibrido e cross-mediale che diventa quasi un DOC dal vivo. “L’ORO IN BOCCA” parla di Diritti Umani e Denaro. Indaga le ragioni recondite del prevalere dell’uomo sull’uomo e riporta il senso a un concetto semplice: le scelte che gli uomini finiscono per fare, dimenticando etica e morale, giustizia e onestà, guardando solo al proprio personale tornaconto. Il massacro dei Nativi Americani e la Shoah sono solo due esempi di come sia possibile guadagnare sugli esseri umani e le loro ricchezze. E anche oggi è il denaro che favorisce le azioni efferate di Dittatori, Aziende o anche semplici cittadini con la giustificazione di ideologie o convinzioni personali. Perché la nostra economia ha sempre avuto bisogno di schiavi e anche ora sa come trovarli”.

Ogni serata prosegue con un Talk Show per approfondire il tema dei Diritti Umani, con ospiti e argomenti differenti:
29 aprile: LELLA COSTA.

Moderatore: Marco Schiaffino.
Ospiti: Riccardo Facchini – Amnesty International; Corrado Mandreoli – CGIL; Pap Khouma – Scrittore; Agostino Frigerio – IBVA; D. Duchini e S. Ceruti – Laboratorio di Lettura e Scrittura Creativa Carcere di Opera; Tiziana Bianchini – Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione.


30 aprile: LUISA PRONZATO – giornalista del Corriere della Sera – La ventisettesima ora.
Ospiti: Andrea Matricardi – Amnesty International; Sabrina Siniscalchi – Banca Etica; Massimo Clara – Avvocato; Dijana Pavlovic – Federazione Rom e Sinti Insieme; Valerio Cataldi – Comitato 3 ottobre; Palma Felina – Farsi Prossimo;
Daniele Biella – giornalista.


Spettacolo di Cristina Maurelli. Con Daniele Crasti e Deborah Morese. Musiche dal vivo di Diego Capelli e Simone Poli.
Regia di Carlo Concina e Cristina Maurelli. Costumi e acquerello di Rosaria Giacomino. Video scenografia e luci di Carlo
Concina. Consulenza Musicale di Francesco Pederzani.


Le due serate hanno inoltre avuto l’appoggio di Radio Popolare, Il Razzismo è Una Brutta Storia, Casa dei Diritti di Milano.

Per INFO e PRENOTAZIONI: organizzazione@liberisvincoli.

E’ previsto un biglietto ridotto a 10 € anziché 15 € per tutti i soci Amnesty. Per usufruire della promozione è sufficiente scrivere una mail a organizzazione@liberisvincoli.it indicando data dello spettacolo, nome, cognome, numero biglietti e scrivendo che si è soci di AI. I biglietti potranno essere ritirati il giorno dello spettacolo a partire dalle 19.30 presso la biglietteria del teatro;

Seguiteci sulla nostra pagina facebook>

Guarda il trailer su youtube>

Time

29 (Friday) 20:30 - 30 (Saturday) 20:30

Location

Nuovo Teatro Ariberto

Via D.Crespi, 9 - MIlano

X