january, 2016

16jan21:0022:30Milano, Concerto dell'Orchestra Carisch per Amnesty

more

Event Details

carish 3

Amnesty International Lombardia è lieta di invitarvi al Concerto dell’Orchestra Carish. L’orchestra, diretta dal violinista Stefano Montanari terrà un concerto sinfonico a favore di Amnesty International e delle sue campagne  in difesa dei Diritti Umani.

Verranno eseguiti i seguenti concerti:

Sinfonia n.2 di Haydn, 

Romanza n.2 per violino e orchestra di Beethoven, 

Sinfonia n.1 di Beethoven

Nata dalla rinnovata attenzione di Carisch nei confronti del repertorio classico, la nuova Orchestra Carisch si propone l’importante intento di promuovere e valorizzare la pratica della musica amatoriale, attività ancora poco diffusa nel nostro Paese, ma capillarmente estesa nel nord d’Europa

Stefano Montanari, diplomato in violino e pianoforte, dal 1995 al 2012 è stato primo violino concertatore dell’Accademia Bizantina di Ravenna, ensemble specializzato in musica antica. E’ docente presso l’Accademia Internazionale della musica “C.Abbado” di Milano e ha di recente pubblicato un suo Metodo di violino barocco.. E’ da diversi anni direttore del progetto giovanile europeo “Jugendspodium”, incontri musicali Dresda-Venezia. E’ stato protagonista nel 2007 del concerto di Natale e nel 2011 del concerto della festa della Repubblica al Senato, dove ha diretto l’Orchestra  Barocca di Santa Cecilia.  All’attività di violinista affianca quella di direttore, ospite regolare di importanti teatri italiani e stranieri.

Vi aspettiamo numerosi!

Seguiteci anche su facebook

Time

(Saturday) 21:00 - 22:30

Location

Chiesa Valdese

via Francesco Sforza 12, MI

X