Giugno, 2017
19jun21:3023:30Milano, il primo meraviglioso spettacolo
L'evento in dettaglio
Integrazione, stranieri, disabilità, rifugiati. Il documentario racconta l’emozionante creazione di uno spettacolo teatrale sui rifugiati realizzato in uno dei più grandi
more
L'evento in dettaglio
Integrazione, stranieri, disabilità, rifugiati. Il documentario racconta l’emozionante creazione di uno spettacolo teatrale sui rifugiati realizzato in uno dei più grandi Istituti Comprensivi italiani da 45 bambini e i loro genitori provenienti da 11 Paesi differenti (Italia, Ghana, Etiopia, Marocco, Nigeria, Cina, Serbia, India, Pakistan, Albania, Romania) alcuni dei quali hanno disabilità psichiche (Autismo, ADHD, BES). Da questo grande evento incentrato sull’integrazione la storia si allarga e tra cartoni animati e interviste ad adulti e bambini di tutto il mondo affronta le tematiche dell’infanzia e dell’integrazione del “diverso” all’interno della scuola concentrandosi sugli aspetti positivi: sulla bellezza dell’integrazione.
[youtube height="345" width="600"]https://www.youtube.com/watch?v=NN2CAf5eZy0[/youtube]
Il film-documentario è stato patrocinato da Amnesty con la motivazione:
"Amnesty International patrocina il film per aver deciso di approfondire la realtà italiana attuale sulle tematiche dell'immigrazione e dell'inclusione necessaria e positiva" ed è ispirato dal libro per bambini “Giuseppe e lo sputafuoco” che Amnesty International Sezione Italiana ha patrocinato per per aver raccontato, con un linguaggio semplice e diretto, la realtà dei rifugiati mettendo in luce il grande valore dell'integrazione"
Seguiteci sulla nostra pagina facebook>
Data e orario
(Lunedì) 21:30 - 23:30
Luogo
Cinema Mexico di Milano
Via Savona, 57 - Milano