march, 2016

16mar17:0019:00Milano, La desapariciòn in Messico: il racconto dei famigliari delle vittime

more

Event Details

messico

Amnesty International Lombardia con il Coordinamento America Latina di Amnesty vi invita ad un importante appuntamento presso l’Università degli Studi di Milano, incontro organizzato dall’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata CROSS, in collaborazione di Libera contro le Mafie, e dalla Facoltà di Scienze Politiche Economiche e Sociali di Milano, per ascoltare le testimonianze dei famigliari delle vittime delle sparizioni forzate in Messico.

Amnesty International sta lavorando molto su questa crisi umanitaria.

Più di 27.000 persone risultano scomparse in Messico: persone di cui si sono perse le tracce. I famigliari cercano verità e giustizia.

Amnesty International si è attivata per diversi casi di sparizione tra questi quello della sparizione dei 43 ragazzi dell scuola di Ayotzinapa, che è diventato emblematico. (Guardate questo link)

All’incontro  Parteciperanno anche Lucia capuzzi, Cynthia Rodriguez e Paolo Pobiati (Amnesty International)

Questo evento vuole inserirsi all’interno del numeroso panorama di incontri e manifestazioni che culmineranno il 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’impegno organizzato da Libera. La delegazione internazionale composta da familiari di vittime, attivisti e giornalisti lationamericani, insieme a numerose associazioni e collettivi che compongono la Red ALAS, la rete antimafia fortemente voluta da Libera Internazionale, arricchirà molti eventi ed incontri organizzati in tutta Italia

Per maggiori informazioni cliccate qui

Time

(Wednesday) 17:00 - 19:00

Location

Università degli Studi di Milano

Via Conservatorio 7

Organizer

Coordinamento America latina Amnesty International Sez. ItalianaMonica Mazzoleni | m.mazzoleni@amnesty.it

X