may, 2018

28may(may 28)21:0029(may 29)23:00Milano, Love is in the air - Spettacolo multimediale

more

Event Details

IMG_1593-1
Amnesty International Lombardia insieme al Gruppo 11 Milano vi invitano allo spettacolo live multimediale “Love is in the air”, di Fabio Soragna.
con Roberta Galiazzo e Diego Draghi.
“In diretta dagli studi di RFS – Radio Fuori Standard assisteremo alla trasmissione di Love is in the air. Per raccontare questa favola sull’amore abbiamo preferito la dimensione di spettacolo teatrale – un concerto ci sembrava riduttivo -, una kermesse impegnativa in cui tutti i componenti, attori, musicisti, coristi e tecnici, si relazionano simultaneamente come gli ingranaggi di un unico meccanismo. Con l’aiuto di due conduttori sarà la musica a guidare lo spettatore: i brani proposti sono opere del XX secolo, dal mondo colto di Gustav Holst (I love my love) e Benjamin Britten (Fancie, su un testo di William Shakespeare), alla dimensione pop dei Beatles (Because, Across the Universe), di Cat Stevens che negli anni ‘70 aveva colto la decadenza dei nostri valori (Caritas), di Elton John che ricorda in uno splendido pezzo lo sterminio degli Indiani d’America (Indian Sunset), e di Leonard Cohen (Hallelujah).”
Tuttavia l’amore è anche leggerezza (The glory of love), nostalgia e speranza (Once in a while) e anche “gioco”, senza dimenticare che di gioco serio e impegnativo si tratta.
Roberta e Diego, questi i nomi dei due conduttori, partiranno da esperienze personali, dai testi e dalle melodie delle canzoni, fino a coinvolgere anche gli spettatori: pubblicità inventate, telefonate in studio e poi chissà… Testi poetici su melodie straordinarie… Per alcuni sono solo “canzonette”, ma sarà poi vero? Dipende da chi ascolta scoprire al loro interno concetti molto più profondi e apprezzarle per quanto ci possono insegnare.
Love is in the air è una produzione indipendente realizzata da Fabio Soragna con il contributo di coristi, di musicisti e attori professionisti.
 
Vi aspettiamo numerosi
per info: gr011@amnesty.it
Seguite l’evento anche su facebook

Time

28 (Monday) 21:00 - 29 (Tuesday) 23:00

Location

Teatro Silvestrianum

Via Andrea Maffei, 19 - Milano

Organizer

Amnesty International Gruppo Milano 11gr011@amnesty.it

X