january, 2017

26jan18:0020:00Milano, presentazione di Love is a human right

more

Event Details

love_is

Amnesty International Lombardia e gli attivisti del Gruppo 11 di Milano vi invitano alla presentazione del libro “Love is a human right”, dell’autore Carlo Scovino.

Il libro tratta l’argomento delle violazioni dei diritti umani in relazione all’omosessualità e all’identità di genere.  All’incontro interverrà Paolo Pobbiati già presidente della Sezione Italiana di Amnesty International.

Il libro  tratta l’argomento delle violazioni dei diritti umani in relazione all’omosessualità, all’identità di genere e all’orientamento sessuale.La lente di osservazione è quella di Amnesty International che ha concesso il patrocinio al libro e a cui saranno devoluti i diritti d’autore derivanti dalle vendite. Lo sfondo su cui si dipanano le pagine sono ricche di riflessioni e spunti personali. Il discorso attraversa diversi territori del sapere antropologico, filosofico, sociologico, storico e pedagogico. Il filo che lega le trame di tutto il saggio è l’uguaglianza di ogni cittadino di fronte alla legge. Il libro è dedicato a tutti quelli che ancora muoiono perché il loro amore non ha alcun diritto di cittadinanza.

Il gruppo di Milano sarà presente in libreria con un tavolo per la raccolta di firme per alcune petizioni contro la discriminazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Seguiteci anche su facebook!

 

Time

(Thursday) 18:00 - 20:00

Location

Libreria Antigone

Via Kramer 20

Organizer

Amnesty International Gruppo Milano 11gr011@amnesty.it

X