may, 2018

28may21:0023:00Milano, proiezione del film La sorgente dell'amore

more

Event Details

LOCANDINA film LR

Lunedì 28 maggio Amnesty Lombardia con il gruppo 20 di Milano ha il piacere di invitarti alla proiezione del film “LA SORGENTE DELL’AMORE” di Radu Mihaileanu.

Il film, che prende spunto da una commedia dell’antica Grecia, racconta le vicende di un piccolo villaggio nordafricano dei giorni nostri, “sconvolto” dall’arrivo di una impensabile novità: un pozzo al centro della piazza principale, che per la gioia delle donne, addette alla raccolta dell’acqua, consentirebbe loro di risparmiare il tempo e la fatica necessari per raggiungere ogni giorno la fonte, distante alcuni chilometri dal villaggio. Gli uomini, che temono le conseguenze che questa novità potrebbe comportare, si oppongono all’innovazione. Peccato che questa volta le donne abbiano deciso di non accettare passivamente la decisione presa dai loro mariti… e si faranno valere!

Il film, presentato alla mostra del cinema di Cannes nel 2011, tratta in maniera moderna e divertente le tematiche dell’emancipazione femminile e dell’amore.

La proiezione di terrà presso il locale Da oTTo a partire ore 21:00. Ingresso gratuito.
Una parte dell’incasso sarà devoluto da locale a favore del gruppo.

Informazioni: amnesty.gr20@gmail.com; gr020@amnesty.it

Seguteci anche su facebook

Time

(Monday) 21:00 - 23:00

Location

oTTo

Via Paolo Sarpi, 8 - Milano

X