september, 2015

19sep18:00FeaturedOsnago (LC), Bibloteca Vivente

more

Event Details

Una manifestazione interattiva per abbattere il muro di pregiudizi che circonda le persone lesbiche, gay e transessuali: la “Biblioteca Vivente” è uno spazio dinamico fatto di adolescenti, genitori, coppie, transessuali. Un luogo che dà voce alle storie di chi vive realtà di emarginazione sociale e di omofobia.

BVSabato 19 settembre 2015, dalle ore 18, negli spazi esterni ed interni del circolo Arci La Lo.Co. verranno installati dei grandi libri, ciascuno dei quali potrà essere letto grazie all’incontro personale con il protagonista, che offrirà ai passanti la possibilità di ascoltare i capitoli della propria vita.

Un’iniziativa nuova e originale per entrare in contatto con il mondo LGBT, al di là dei luoghi comuni e dei pregiudizi che alimentano l’omofobia!

L’evento è promosso dal gruppo Amnesty International di Merate, dall’associazione Renzo e Lucio di Lecco e dal circolo Arci La Lo.Co. di Osnago, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Osnago, Assessorato alla cultura, tempo libero, pace e integrazione.

Durante l’evento verranno proiettati spot contro l’omofobia realizzati dall’associazione Renzo e Lucio insieme a Rete Unica di Lecco e il gruppo Amnesty International di Merate sarà presente con appelli in favore dei diritti umani delle persone LGBT e materiale informativo.

Il circolo Arci La Lo.Co. offrirà un aperitivo ai partecipanti.

INGRESSO LIBERO SENZA TESSERA ARCI

Per ulteriori informazioni:

 

Amnesty International – Gruppo Merate (126)

gr126@amnesty.it

www.amnesty-merate.org

www.facebook.com/amnestymerate

 

Circolo Arci La Lo.Co.

info@arcilaloco.org

www.arcilaloco.org

www.facebook.com/arcilaloco

 

Renzo e Lucio gruppo GLBT Lecco

info@renzoelucio.it

www.renzoelucio.it

www.facebook.com/renzoelucio

Time

(Saturday) 18:00

Location

circolo Arci La Lo.Co.

Osnago (LC) via Trieste 23875

Organizer

Amnesty International – Gruppo Merate (126)gr126@amnesty.it

X