september, 2015

10sep(sep 10)22:0011(sep 11)01:00FeaturedRoma, Carmen Consoli per il 40° anniversario di Amnesty Italia

more

Event Details

Giovedì 10 settembre alle 22 a Eutropia Festival 2015 Carmen Consoli festeggerà i 40 anni di Amnesty International Italia con un concerto dedicato all’organizzazione per i diritti umani.

Sin dai suoi primi anni di attività, le campagne di Amnesty International Italia sono state accompagnate dall’impegno di numerosi artisti di fama nazionale e internazionale, gruppi e solisti emergenti.

Carmen Consoli le sostiene da tempo. Con il brano “Mio Zio” ha vinto il Premio Amnesty Italia nel 2010, per il miglior brano sui diritti umani dell’anno precedente. “Sono onorata e felice di questo premio” – disse Carmen Consoli. “Appoggio Amnesty International ogni volta che posso, nelle sue battaglie, nell’etica e nell’idea di persona che difende e promuove.”

Il suo impegno è proseguito nel 2012 con il sostegno alla campagna di Amnesty International Italia “Io sono la voce” a favore dei diritti delle donne in Medio Oriente e Africa del Nord. Ed è continuo con la partecipazione all’asta benefica Desideri all’asta che, grazie al contributo di artisti e personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport, permette a tutti di realizzare il desiderio di acquistare un oggetto o vivere una situazione conviviale con un personaggio famoso, sostenendo Amnesty International Italia.

Al festival sono presenti gli attivisti di Amnesty International per informare sulle attività e le campagne in difesa dei diritti umani in corso, raccogliere adesioni e iscrizioni.

Time

10 (Thursday) 22:00 - 11 (Friday) 01:00

Location

Eutropia Festival

Roma Largo Dino Frisullo

X