december, 2015

13dec20:0022:00Saronno: SIRIA; SPARIZIONI FORZATE. Incontro con una testimone siriana.

more

Event Details

siria

Vi invitiamo ad una importante iniziativa per conoscere di più sulla Siria, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle sparizioni forzate in Siria.

Naila Al Abbasi, sorella di Rania Al Abbasi, scomparsa in Siria insieme alla famiglia nel marzo 2013, sarà nostra ospite. Rania è uno dei casi adottati per la maratona Write for Rights 2015.

#corriconme @http://www.amnestymaratona.it/

Nalia Al Abbasi è siriana e vive attualmente in Arabia Saudita dove continua ad esercitare l’attività di medico. Il suo viaggio in Italia ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della sparizioni forzate in Siria che avvengono quotidianamente sia per mano delle forze di sicurezza governative che dello Stato Islamico. La sorella di Nalia, Rania, è stata soggetta a sparizione forzata insieme ai suoi sei figli e a suo marito nel 2013.

Di loro non si hanno più notizie da allora. Le autorità siriane si sono rifiutate di fornire ai familiari di Rania alcuna informazione su cosa sia avvenuto o dove siano attualmente. Nalia ancora oggi non riesce a spiegarsi perchè siano stati arrestati.

Introduzione a cura di Antonio Scordia, responsabile del Coordinamento Coordinamento Medioriente-nordafrica della Sezione Italiana di Amnesty International

Seguite l’evento sulla pagina facebook di Amnesty International Saronno

Time

(Sunday) 20:00 - 22:00

Location

Auditorium Aldo Moro

X