april, 2016

17apr21:0023:00Saronno (VA), Amnesty e lo spettacolo teatrale Invisibili

more

Event Details

mohamed_ba

Amnesty International Lombardia insieme al gruppo antenna di Saronno vi invitano al monologo Invisibili dell’attore e griot senegalese Mohamed Ba, miracolosamente sopravvissuto a un attentato razzista il 31 maggio 2009 a Milano. In Invisibili, Mohamed Ba ripercorre e interpreta il cammino di due cittadini africani che si mettono in viaggio sognando una vita migliore, canta le contraddizioni, i sogni, le speranze, i dolori e le gioie del continente, e porta il pubblico a chiedersi: Che ne sarebbe della nostra vita, a noi del nord del mondo, se non fossimo nati qui? Persino invecchiare non sarebbe permesso.

Mohamed Ba è nato a Dakar, in Senegal. Mediatore e animatore culturale, ha aderito al movimento per la promozione della letteratura africana e al circolo dei giovani scrittori per l’alfabetizzazione nelle zone rurali. Migrato in Francia, è stato coordinatore dell’operazione Un immigré, un livre. Nel 1998 ha pubblicato Parole de nègre, sulle migrazioni nei paesi del Sahel. Nel 1999 trasferitosi in Italia ha collaborato con il centro ambrosiano di Milano per Ex cursus. E’ fondatore del gruppo Mamafrica che usa la percussioni per diffondere la cultura africana.

E’ autore ed interprete di monologhi teatrali: Parole fuori luogo (2002), Musica e popoli (2003), B-Sogni (2004), Canto dello spirito (2006), Invisibili (2010), Incazzato bianco (2010). Nel 2011 ha portato in scena Relazioneper un’accademia di Franz Kafka, per la regia di Heike Brunkhorst. Ha partecipato a vari progetti teatrali e a trasmissioni radiofoniche e televisive.

Amnesty International Gruppo di Saronno sarà presente con un banchetto informativo e di raccolta firme.

Vi aspettiamo numerosi!

Seguiteci su facebook

Guarda su YOUTUBE

 

Time

(Sunday) 21:00 - 23:00

Location

teatro Giuditta Pasta

Via I Maggio, Saronno

Organizer

Gruppo Antenna Saronno di Amnesty International

X