Area di attività: Milano Responsabile: Daniel Petru Timis ( gg037@amnesty.it) Viceresponsabile: Rossella Savojardo Riunioni: Via Mazzali, 5 – Milano
Il gruppo si riunisce martedì sera (settimanalmente)
Attività di campaigning: Organizziamo presidi, azioni dimostrative, banchetti nelle università, azioni urgenti, feste a scopo d’informazione e di sensibilizzazione sui vari argomenti (campagna contro la violenza sulle donne, pena di morte, diritti dei minori…) e cineforum.
Parliamo di noi:
Reso ufficiale nel giugno 2004, il gruppo è nato con l’idea di unire studenti da tutte le università di Milano in azione per i diritti umani: abbiamo fatto sentire la nostra presenza, come rimanere seduti in cerchio in San Babila ad un presidio per prigionieri d’opinione, o ancora stesi a terra in piazza dei Mercanti a manifestare contro la pena di morte… sedentari? Nient’affatto, ci piace agire in maniera creativa: teatro di strada con bambine e bambini sui loro diritti, serate di musica & informazione con proiezioni, recitazione e petizioni. Alle riunioni parliamo solitamente a bocca piena; e quando non siamo presissimi ad organizzare eventi o azioni, approfondiamo le tematiche con l’aiuto di filmati ed ospiti esperti. Ci piace fare amicizia con gli altri gruppi AI e lavorare insieme per un impatto maggiore! Le nuove entrate sono accolte con entusiasmo e subito coinvolte nel gruppo. Siamo un gruppo allegro e pieno di energie… certo più si è e meglio si lavora: universitari/e di tutta Milano fatevi avanti!